Litigation management system
Il modello
Il Litigation Management System è pensato per tutte le Aziende che devono gestire conciliazioni e contenziosi con i propri Clienti, è interamente WEB based e si adatta alla perfezione nell’architettura dei sistemi informativi aziendali.
Permette di raccogliere le informazioni anche direttamente dagli studi legali esterni, fornendo loro un accesso profilato.
E' semplice da utilizzare e può essere utilizzato dalle risorse del Legal, dagli avvocati sul territorio (esterni/interni), dalle altre funzioni aziendali.
Questo sistema permette:
- al management aziendale di avere tutte le informazioni per monitorare l’andamento del contenzioso, i rischi e i costi.
- alle strutture centrali del Legal di ricevere le citazioni e aprire a sistema la causa/richiesta di conciliazione.
- agli avvocati (esterni/interni) sul territorio di vedere le cause assegnate e di avere a disposizione tutti i documenti per gestire il contenzioso.
- agli avvocati di gestire il contenzioso e tenere aggiornato il sistema fino alla termine del procedimento.
- alle strutture centrali di monitorare l’andamento dei contenziosi e alla fine del procedimento di disporre i pagamenti e le altra azioni necessarie.
Principali caratteristiche
Ogni procedimento viene tracciato in tutte le fasi giudiziali (I° e II° grado, Cassazione) ed extragiudiziali (associazioni consumatori, AGCM, ecc.).
- L’anagrafica delle controparti permette di verificare la storia di tutti i procedimenti in corso tra il Cliente e l’Azienda.
- È possibile allegare citazioni, atti, sentenze e tutto ciò che possa supportare il lavoro dell’ufficio legale.
- La reportistica permette di verificare i principali fenomeni (ad es. oggetti delle conciliazioni/contenziosi, importi, distribuzione geografica, ecc.) e di porre in essere le azioni correttive.
- I procedimenti sono presidiati, monitorati e archiviati con tutte le informazioni necessarie.
- La presenza di unico repository di tutte le informazioni sulle conciliazioni / contenziosi permette di estrarre report e trend.
- L’analisi dei dati permette una migliore gestione del contenzioso e fornisce info e suggerimenti anche al marketing, allo sviluppo prodotti, al customer care.
- Il Litigation Management System permette di gestire anche i provvedimenti delle Authority o di altri soggetti di garanzia e controllo.