Litigation management system

Il modello

Il Litigation Management System è pensato per tutte le Aziende che devono gestire conciliazioni e contenziosi con i propri Clienti, è interamente WEB based e si adatta alla perfezione nell’architettura dei sistemi informativi aziendali.

Permette di raccogliere le informazioni anche direttamente dagli studi legali esterni, fornendo loro un accesso profilato.

E' semplice da utilizzare e può essere utilizzato dalle risorse del Legal, dagli avvocati sul territorio (esterni/interni), dalle altre funzioni aziendali.

Questo sistema permette:

  • al management aziendale di avere tutte le informazioni per monitorare l’andamento del contenzioso, i rischi e i costi.
  • alle strutture centrali del Legal di ricevere le citazioni e aprire a sistema la causa/richiesta di conciliazione.
  • agli avvocati (esterni/interni) sul territorio di vedere le cause assegnate e di avere a disposizione tutti i documenti per gestire il contenzioso.
  • agli avvocati di gestire il contenzioso e tenere aggiornato il sistema fino alla termine del procedimento.
  • alle strutture centrali di monitorare l’andamento dei contenziosi e alla fine del procedimento di disporre i pagamenti e le altra azioni necessarie.

Principali caratteristiche

  • Ogni procedimento viene tracciato in tutte le fasi giudiziali (I° e II° grado, Cassazione) ed extragiudiziali (associazioni consumatori, AGCM, ecc.).
  • L’anagrafica delle controparti permette di verificare la storia di tutti i procedimenti in corso tra il Cliente e l’Azienda.
  • È possibile allegare citazioni, atti, sentenze e tutto ciò che possa supportare il lavoro dell’ufficio legale.
  • La reportistica permette di verificare i principali fenomeni (ad es. oggetti delle conciliazioni/contenziosi, importi, distribuzione geografica, ecc.) e di porre in essere le azioni correttive.
  • I procedimenti sono presidiati, monitorati e archiviati con tutte le informazioni necessarie.
  • La presenza di unico repository di tutte le informazioni sulle conciliazioni / contenziosi permette di estrarre report e trend.
  • L’analisi dei dati permette una migliore gestione del contenzioso e fornisce info e suggerimenti anche al marketing, allo sviluppo prodotti, al customer care.
  • Il Litigation Management System permette di gestire anche i provvedimenti delle Authority o di altri soggetti di garanzia e controllo.

AGGIORNAMENTO INFORMATIVA BREVE EX ART. 4 PROVV.TO GARANTE PRIVACY 815/2014, REG UE 679/2016

UTILIZZO COOKIES

Gentile utente del sito www.alveria.it, la Alveria srl in qualità di titolare del trattamento, ovvero di editore così come identificato dal Garante nel provvedimento di cui sopra, desidera informare che:

  1. il sito www.alveria.it non utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente nell'ambito della navigazione in rete;
  2. il link all'informativa estesa, dove vengono fornite indicazioni sull'uso dei cookie tecnici e analytics, e la possibilità di scegliere quali specifici cookie autorizzare è il seguente: Informativa estesa
  3. il link si ritrova in ogni pagina del sito e da ogni pagina è pertanto possibile e in qualunque momento cambiare le impostazioni di consenso E NEGARE IL CONSENSO ALL’INSTALLAZIONE DI QUALUNQUE COOKIES
  4. la prosecuzione della navigazione mediante accesso ad altra area del sito o selezione di un elemento dello stesso (ad esempio, di un'immagine o di un link) comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie.