Sales Perfomance Factors
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Alveria aiuta i Clienti nel definire il proprio modello di venditore attraverso 5 fattori chiave (Sales Performance Factors) che potranno poi essere valutati e sviluppati attraverso azioni mirate.
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Descrizione | |
1
Competenze tecniche di vendita |
In relazione alla natura del processo di vendita (vendita semplice / complessa), viene verificato il livello di possesso delle competenze tecniche necessarie per la gestione delle diverse fasi del processo e per garantire performance eccellenti. |
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2
Competenze tecniche di prodotto e di mercato |
Le conoscenza del prodotto, del mercato e delle loro caratteristiche è conditio sine qua non per la gestione delle diverse fasi del processo di vendita. |
3
Motivazione e senso di appartenenza |
La motivazione, il senso di appartenenza e l’energia espressa verso il lavoro sono aspetti fondamentali per la ricerca e il successo professionale: per raggiungere obiettivi sfidanti sia individuali sia organizzativi, l’individuo deve mobilitare l’energia interna, attivandola verso comportamenti pro-attivi e la volontà di migliorare le proprie capacità focalizzandosi sulle aree di miglioramento. |
4 Personal Factors |
La valutazione delle caratteristiche personali consente di indagare la predisposizione commerciale della risorsa e l’adeguatezza o meno della stessa a coprire ruoli di vendita. |
5
Style, values and culture |
Misura quanto la risorsa è in linea con la cultura, lo stile e i valori della propria organizzazione e dei clienti. Questa dimensione può avere un peso più o meno rilevante in relazione ai mercati di riferimento dell’azienda e ai diversi target di clienti. |