Sales Perfomance Factors

Alveria aiuta i Clienti nel definire il proprio modello di venditore attraverso 5 fattori chiave (Sales Performance Factors) che potranno poi essere valutati e sviluppati attraverso azioni mirate. 

 

  Descrizione
1

Competenze tecniche di vendita

In relazione alla natura del processo di vendita (vendita semplice / complessa), viene verificato il livello di possesso delle competenze tecniche necessarie per la gestione delle diverse fasi del processo e per garantire performance eccellenti.

2

Competenze tecniche di prodotto e di mercato

Le conoscenza del prodotto, del mercato e delle loro caratteristiche è conditio sine qua non per la gestione delle diverse fasi del processo di vendita.

3

Motivazione e senso di appartenenza

La motivazione, il senso di appartenenza e l’energia espressa verso il lavoro sono aspetti fondamentali per la ricerca e il successo professionale: per raggiungere obiettivi sfidanti sia individuali sia organizzativi, l’individuo deve mobilitare l’energia interna, attivandola verso comportamenti pro-attivi e la volontà di migliorare le proprie capacità focalizzandosi sulle aree di miglioramento. 

4

Personal Factors

La valutazione delle caratteristiche personali consente di indagare la predisposizione commerciale della risorsa e l’adeguatezza o meno della stessa a coprire ruoli di vendita.

5

Style, values and culture

Misura quanto la risorsa è in linea con la cultura, lo stile e i valori della propria organizzazione e dei clienti. Questa dimensione può avere un peso più o meno rilevante in relazione ai mercati di riferimento dell’azienda e ai diversi target di clienti.


AGGIORNAMENTO INFORMATIVA BREVE EX ART. 4 PROVV.TO GARANTE PRIVACY 815/2014, REG UE 679/2016

UTILIZZO COOKIES

Gentile utente del sito www.alveria.it, la Alveria srl in qualità di titolare del trattamento, ovvero di editore così come identificato dal Garante nel provvedimento di cui sopra, desidera informare che:

  1. il sito www.alveria.it non utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente nell'ambito della navigazione in rete;
  2. il link all'informativa estesa, dove vengono fornite indicazioni sull'uso dei cookie tecnici e analytics, e la possibilità di scegliere quali specifici cookie autorizzare è il seguente: Informativa estesa
  3. il link si ritrova in ogni pagina del sito e da ogni pagina è pertanto possibile e in qualunque momento cambiare le impostazioni di consenso E NEGARE IL CONSENSO ALL’INSTALLAZIONE DI QUALUNQUE COOKIES
  4. la prosecuzione della navigazione mediante accesso ad altra area del sito o selezione di un elemento dello stesso (ad esempio, di un'immagine o di un link) comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie.