Mystery

Alveria dispone delle competenze e delle professionalità per realizzare Mystery Client attraverso l’osservazione diretta presso i punti vendita in modo anonimo e/o con l’utilizzo di video riprese mirate e anonime (Phantom test), aiutando i propri Clienti a raggiungere i seguenti obiettivi:

  • raccogliere indicazioni oggettive circa punti di forza e di debolezza dei processi che caratterizzano la qualità dei servizi erogati;
  • valutare le modalità di erogazione dei servizi presso le proprie strutture commerciali con l’ottica e nelle stesso condizioni dei propri clienti;
  • raccogliere informazione ed evidenze circa la conformità alle policy da applicare nella relazione con il cliente e nelle strutture oggetto della rilevazione;
  • valutare la soddisfazione e la percezione del cliente sui servizi erogati con metodologie complementari rispetto ai metodi tradizionali.
  • La metodologia può essere utilizzata sia a monte dell’intervento formativo/di sviluppo (definizione dei gap da colmare) che a valle (verifica dell’efficacia dell’intervento). Utilizzando le informazioni ricavate dall’osservazione diretta, si può investire in maniera mirata sulle persone al fine di rafforzare e migliorare la capacità di gestire il cliente, governare il processo di vendita, eliminare gli eventuali gap.