Sales Assessment

Alveria propone il proprio percorso di Assessment per le aree sales caratterizzato da una forte attezione alla mappatura delle dimensioni del profilo del venditore. Alcune dimensioni saranno rilevate prevalentemente attraverso la somministrazione di test e minibusiness case on line, altre sia on line sia attraverso prove vis à vis (individuali e/o di gruppo).

La gamma degli strumenti, delle modalità di somministrazione e delle possibili prove rende il modello altamente flessibilie per essere configurato in base alle esigenze e agli obiettivi che ogni Azienda intende raggiungere.
Inoltre, la misurazione del livello di copertura delle dimensioni definite per il profilo del Venditore da parte dei best performer che potranno essere individuati con la Committenza, consentirà di comprendere l’importanza e il peso di ciascuna dimensione in relazione al potenziale di vendita di tutti i partecipanti all’iniziativa. L’analisi di detti risultati consentirà di tarare correttamente il Sales Success Index dei venditori differente per ogni Azienda.

Il Sales Success Index rappresenta il potenziale commerciale del singolo venditore, la capacità di comunicare efficacemente (self-confidence, sicurezza personale, adattabilità, empatia, etc…), di influenzare il comportamento e le decisioni del cliente (combattività, relazione positiva, etc...).