Il metodo del team di Executive Search di Alveria

Per poter supportare le aziende nella selezione della persona migliore sul mercato, Alveria propone un servizio di Executive Search caratterizzato da:Il nostro metodo

  • Un team di partner e consulenti specializzati nell’attività di Executive Search;
  • Expertise in diversi settori aziendali;
  • Un network esteso su tutto il territorio nazionale e diversi contatti all’estero di società partner;
  • La ricerca dei best on market per l’azienda cliente;
  • Tempistiche ridotte: in breve tempo forniamo una prima rosa di tre candidati che presentano i requisiti del profilo definito;
  • Una metodologia che si basa principalmente sulla ricerca diretta che può essere sintetizzata come segue:

Definizione della ricerca: insieme al cliente identifichiamo con precisione il profilo del ruolo e della persona.

Determinazione della strategia di ricerca: identifichiamo i possibili settori aziendali (per dimensione, settore, attività, area geografica) e la strategia più efficace per la ricerca.

Ricerca di candidatiattivi e passivi più idonei per ricoprire la posizione richiesta avvalendoci del network e dei data base di proprietà di Alveria e, in pochi giorni, presentiamo una prima rosa di tre candidati dopo aver contattato ed intervistato un novero di potenziali candidati. I colloqui conoscitivi sono finalizzati ad analizzare il possesso dei requisiti definiti in precedenza ed il fit tra l’azienda ed il profilo della persona (track record, referenze etc…).

Presentazione dei profili best on market: organizziamo una serie di incontri conoscitivi tra i due soggetti mettendo a disposizione i nostri uffici di Roma e Milano per garantire un alto grado di riservatezza.